Evento “DONNE IN OPERA”

Utente NAIS077006-aut

da Nais077006-aut

0

” Si è svolto lunedì 30 ottobre presso il Cinema Lendi di Sant’Arpino (CE) l’evento “DONNE IN OPERA”

nell’ambito del progetto “Visione Fuori-Luogo: il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione”.
Un progetto di CINEMA E IMMAGINI PER LA SCUOLA, Sostenuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.
Un evento che ha premiato la creatività, la collaborazione e l’inclusività. Dopo la proiezione del lungometraggio DONNE IN OPERA, composto da più cortometraggi realizzati da un partenariato di scuole del territorio, sono stati assegnati diversi premi tecnici e artistici, decisi da una giuria composta dalle Istituzioni e dal comitato scientifico.
A prendere parola sul palco:
il Dirigente Scolastico prof.ssa Antonietta Maglione per l’I.I.S. G. Moscati di Sant’Antimo,
la Dott.ssa Viola De Vivo funzionario responsabile coordinamento dei servizi educativi dei musei,
il Responsabile Scientifico del progetto Dott. Giuseppe De Rosa,
il Dott. Gennaro D’Anto’ l’esperto di educazione, mediazione e ricerca applicata per la valorizzazione dei luoghi della cultura già Direttore della Biblioteca di Storia dell’arte B. Molaioli, Castel Sant’Elmo.
Presenti in sala le attrici di fama nazionale Maddalena Stornaiuolo e Fabrizia Sacchi. L’evento è stato condotta dalla presentatrice Lorenza Licenziati.
Un evento all’insegna della cultura, del cinema, della socialità, che ha indagato sul ruolo della donna nella società e nell’industria
cinematografica.”